Storia

Falegnameria Quarrata –  Nata come produttrice di sedie in legno massello, la Novo Italia ha trasformato ed esteso le proprie capacità inserendosi pian piano nel mondo degli arredi di design. È l’esperienza nella lavorazione del legno, che deriva da generazioni e da una tradizione familiare ben solida, ciò che più caratterizza la qualità degli arredamenti Novo Italia.

Nel tempo, dalla passione per le cose belle e d’effetto, ci siamo specializzati nell’arredamento per ristoranti, bar, negozi, alberghi e uffici. Soluzioni e idee insolite che nascono dalla voglia di offrire ai nostri clienti risultati unici e sicuramente personali.

Processo produttivo

Come si concretizza un progetto? Semplice. Partiamo da un’idea, generalmente una richiesta specifica del cliente, e da quella sviluppiamo tutto il progetto. La nostra attenzione è rivolta ad ogni dettaglio; l’idea si trasforma in schizzo, lo schizzo prende forma nel rendering e dall’approvazione del progetto comincia lo sviluppo vero e proprio dei nostri arredi di design.

Accompagniamo la nostra clientela in ogni decisione, dalla scelta dei legni alla personalizzazione di tessuti, tinteggiature e materiali complementari. Grazie ai macchinari per la lavorazione del legno e dei suoi derivati di cui siamo dotati nei nostri laboratori artigianali, tutte le nostre idee si trasformano in soluzioni insolite, creative, di qualità e soprattutto uniche.

Il progetto non si esaurisce con la sola produzione, ma prosegue anche nella fase di montaggio. Offrire un servizio chiavi in mano significa anche questo: essere presenti in loco durante una fase fondamentale del progetto, appunto quella del montaggio, che concretizza e definisce tutti gli sforzi portati avanti nel processo produttivo.